Economia

Saniplast, la famiglia Corioni torna al vertice

L'azienda di arredo bagno di Ospitaletto, dopo il fallimento, torna in mano alla famiglia Corioni
Saniplast  - © www.giornaledibrescia.it
Saniplast - © www.giornaledibrescia.it
AA

La newco Saniplast Industry, realtà riconducibile alla famiglia Corioni, si è aggiudicata all’asta i beni dell’omonima azienda di Ospitaletto, fondata dagli stessi Corioni e specializzata nella produzione di componenti per l’arredo bagno.

Lo scorso anno, a metà luglio, il Tribunale di Brescia aveva respinto il piano di rilancio che la presidente Antonella Corioni aveva presentato contestualmente alla richieste di ammissione della Saniplast al concordato preventivo. Una sorta di bocciatura che aveva fatto scattare il fallimento della società, mettendo a rischio 130 posti di lavoro.

Alcuni giorni dopo, tuttavia, i giudici bresciani avevano dato il benestare all’affitto di un ramo d’azienda della Saniplast a una newco, la Saniplast Industry appunto, controllata dalla stessa famiglia Corioni. A fine anno, infine, è stato indetto il bando per la cessione dell’azienda di Ospitaletto, che conta un altro stabilimento a San Paolo e un sito produttivo a Verbania.

Una gara pubblica a cui ha partecipato un altro investitore, ma che dopo una serie di rilanci ha prevalso l’offerta della Saniplast Industry.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia