Economia

L’Inserto Bilanci si prepara anche al debutto online

Quest’anno un’importante evoluzione: su un portale web dedicato, i lettori potranno fruire i contenuti nella loro versione digitale
In programma anche la quinta edizione dell’Oscar dei bilanci - © www.giornaledibrescia.it
In programma anche la quinta edizione dell’Oscar dei bilanci - © www.giornaledibrescia.it
AA

Oltre mille aziende, nove settori d’attività, tre anni di analisi. Venerdì 29 novembre torna in edicola l’Inserto Bilanci, giunto alla sua quattordicesima edizione. Curato dalla redazione del nostro quotidiano in collaborazione con l’Università degli Studi di Brescia, il volume propone l’analisi approfondita delle maggiori imprese della provincia, frutto del lavoro di ricerca del team coordinato dal prof. Claudio Teodori. Uno strumento prezioso per inquadrare la condizione del comparto manifatturiero bresciano, attraverso dodici indici di analisi, che mettono in luce punti di forza e debolezze di tutte le realtà sotto la lente.

Quest’anno l’Inserto Bilanci offre al pubblico un’importante evoluzione: accedendo a un portale dedicato che sarà presto online, i lettori potranno fruire i contenuti nella loro versione digitale, consultando tutti i dati delle aziende in modo interattivo. Il valore aggiunto del portale web? Applicare filtri, fare confronti, creare analisi personalizzate e su misura. Il sistema di interrogazione, inoltre, metterà a disposizione numerosi indici di valutazione che - per esigenze di spazio e leggibilità - non vengono proposti nella versione cartacea. Questo corrisponde a un’ulteriore estensione del lavoro di ricerca e a un livello di svisceramento dei numeri ancora più approfondito, che mira a confermare l’Inserto Bilanci come un riferimento autorevole e affidabile per professionisti, imprenditori, analisti, associazioni di categoria e, in generale, lettori interessati al mondo dell’economia bresciana. 

La digitalizzazione dell’Inserto Bilanci rientra in un processo di evoluzione che negli ultimi anni coinvolge il nostro gruppo editoriale. Si tratta, a fronte delle nuove opportunità che la tecnologia mette a disposizione, di continuare a fare informazione, declinando i contenuti giornalistici sui nuovi strumenti digitali, offrendo ai lettori un servizio completo e al passo con i tempi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia