Economia

Imprese bresciane e sostenibilità, oggi l'inserto e la presentazione online

L'appuntamento è per oggi, martedì 31 maggio, alle 10, in diretta streaming dalla Sala Libretti e sulla pagina LinkedIn
Brescia Economia, osservatorio imprese sostenibili - © www.giornaledibrescia.it
Brescia Economia, osservatorio imprese sostenibili - © www.giornaledibrescia.it
AA

Le imprese bresciane hanno intrapreso la strada della sostenibilità, ma con una marcia diversa. Stanno facendo bene le aziende di grandi dimensioni, anche se molto resta ancora da fare; sono invece in ritardo le medie e soprattutto le piccole realtà del nostro territorio. La dimensione, e quindi la maggiore capacità finanziaria e strutturale, fa la differenza. A questo tema è dedicato l'appuntamento di oggi, 31 maggio, alle 10 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia, che sarà trasmesso in streaming sul nostro sito, dove sarà poi disponibile anche on demand. L'incontro sarà anche in diretta sulla pagina LinkedIn del GdB.

Un’impresa sostenibile, per togliere ogni dubbio, è ambientalmente pulita, economicamente sana e socialmente integrata. Va anche detto che la sostenibilità favorisce la salute finanziaria di un’azienda e viceversa. D’altra parte, chi investe di più sul green si impegna molto anche sugli aspetti sociali.

Questi sono alcuni degli elementi che sono emersi dalla ricerca realizzata da Confindustria Brescia, Università Cattolica del Sacro Cuore e Fondazione Sodalitas, sviscerata nell’ultimo Brescia Economia - in edicola oggi con l'edizione del GdB acquistabile anche in formato digitale - e che verrà condivisa, diventando oggetto di confronto con alcun protagonisti del nostro sistema economico e istituzionale.

Coordina l'incontro Erminio Bissolotti, giornalista del Giornale di Brescia.

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia