Economia

Il Franciacorta day in Giappone

Un evento esclusivo dove intervengono celebrities, influencers e top business people giapponesi
Ieri all'hotel Palace di Tokyo si è svolto il Franciacorta Day - Foto © www.giornaledibrescia.it
Ieri all'hotel Palace di Tokyo si è svolto il Franciacorta Day - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Anche quest'anno torna il consueto appuntamento con Franciacorta in Giappone, due giorni dedicati al vino e i suoi produttori. 

Ieri all'hotel Palace di Tokyo si è svolto il Franciacorta Day, una giornata suddivisa in diversi momenti: incontri con gli importatori, seminari d'approfondimento e soprattutto un walk around tasting al quale hanno partecipato 36 produttori con i propri banchi d'assaggio dove gli esperti di settore, giornalisti ed appassionati hanno potuto degustare i vini ed approfondire le proprie conoscenze su Franciacorta.

Si sta invece svolgendo proprio in queste ore il cocktail party presso l'Ambasciata Italiana a Tokyo, l'evento più atteso ed esclusivo della settimana, che da anni costituisce l'occasione perfetta per celebrare la consolidata unione con il mercato giapponese. Un evento esclusivo dove intervengono celebrities, influencers e top business people giapponesi.

Padrone di casa della serata l'Ambasciatore italiano in Giappone, Giorgio Starace, che insieme al Presidente del Consorzio Vittorio Moretti e ai numerosi produttori presenti, ha brindato al crescente successo di Franciacorta, per il quale il Giappone rappresenta il primo mercato per l'export

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia