Economia

I lanciafiamme di Elon Musk

Ne sono già stati venduti 15mila, con ricavi per 7,5 milioni di dollari: in poche ore è diventata una mania
AA

Le Tesla prima. Space X poi. E ora la nuova avventura: i lanciafiamme. Elon Musk ne vende per oltre 5 milioni di dollari: in poche ore i lanciafiamme di The Boring Company, una delle società che fa capo al miliardario visionario, ne ha venduti migliaia.

Un traguardo che Musk ha celebrato su Twitter: «Ne sono stati già venduti 1.000, ne restano solo 19.000», è stato il primo cinguettio di Musk lanciato nella notte fra il 27 e il 28 gennaio, quando i lanciafiamme erano ufficialmente in vendita da sole tre ore. Poco fa è arrivato un nuovo annuncio: le vendite hanno superato le 15mila unità.

 

 

Manca dunque poco al traguardo finale: The Boring Company venderà in tutto solo 20.000 lanciafiamme, a un prezzo di 500 dollari l'uno più le tasse. Per soli 30 dollari in più si può acquistare anche un estintore. 

Musk ha anche pubblicato un suo video armato di lanciafiamme in azione. Il messaggio allegato recita: «Non fatelo. Voglio essere chiaro: il lanciafiamme è una terribile idea. Non compratelo, a meno che non vogliate divertirvi». Poi ha ironizzato: «Quando ci sarà un'apocalisse di zombie sarete contenti di aver acquistato un lanciafiamme. Funziona contro orde di morti viventi o vi restituiremo i soldi». 

 

 

Musk si è però spinto anche oltre: «I rumors che sto creando un'apocalisse di zombie per generare domanda per i lanciafiamme sono falsi. Servono milioni di zombie per creare una cosiddetta apocalisse. Dove trovo una fabbrica così grande per costruirli. Ma c'è anche un'altra cosa: il lanciafiamme è senziente, la sua parola d'ordine è criptovaluta e arriva con blockchain gratuito».

La sfida della vendita dei lanciafiamme è nata come uno scherzo: in dicembre Musk aveva assicurato che se The Boring Company fosse riuscita a vendere 50.000 cappelli allora si sarebbe lanciata nei lanciafiamme. I 50.000 cappelli sono stati venduti, e Musk ha mantenuto la promessa, spiegando che il suo nuovo prodotto rispetta le leggi degli Stati Uniti. Nonostante le rassicurazioni, la politica si sta attivando per limitarne la diffusione.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia