Economia

Homi al via, la rassegna con 22 aziende bresciane

Sono 22 le aziende bresciane che espongono i loro prodotti al Salone degli stili di vita a Milano
Casa e tendenze
Casa e tendenze
AA

È partita la carica dei bresciani che da questo venerdì e sino al 17 settembre saranno protagonisti di Homi, il Salone degli Stili di Vita in scena a Fieramilano.

Sono 22 le aziende provenienti dalla nostra provincia che espongono i loro prodotti: la metà appartiene al settore dell’home living, mentre le altre si distribuiscono tra fashion, gioielli e tessile, descrivendo una parabola piuttosto ampia del manifatturiero del territorio.

Complessivamente, gli espositori saranno 1.100, di cui il 31% proveniente da 36 Paesi esteri: marchi di prestigio e realtà locali piccole o piccolissime che presentano il meglio della propria produzione davanti al pubblico degli operatori in visita dall’Italia e dall’estero. Variegata anche la platea degli hosted buyer selezionati da Fiera Milano, in collaborazione con l’Agenzia Ice: tra i principali paesi di provenienza, Russia, India Cina, Giappone e Usa. Tra le principali novità di questa edizione, la scelta di ottimizzare la visita degli operatori attraverso un percorso dedicato - «Tradizione & Innovazione» - che caratterizzerà la visita suggerendo un tour che tocca tutti gli ambiti del design: dalla cucina al tessile, dall’area dedicata al mondo kids agli argenti e dal moderno al classico. Numerosi anche gli appuntamenti con workshop, convegni e talk show che rappresentano ormai importanti momenti di incontro e scambio di opinioni e idee sui temi di più cari al salone degli stili di vita.

Tornano anche le «aree speciali»: Daunoacento, che presenta le autoproduzioni più originali, a tirature limitate, di oggetti di design.

Questo l’elenco delle aziende bresciane presenti a Homi:Marako' Gioiello Italiano, Desenzano; Paola Ducoli, Pisogne; Ultima Edizione, Brescia; Gruppo Motta, Brescia; Studio Sacef srl, Cazzago; St Origami srl, Brescia; Alberti Livio & c. sas, Bagolino; Artitalia srl, Capriolo; Forma srl, brescia; gamma spa, lumezzane; Montecolino spa, Provaglio; Olympus Brass snC di Alberti, Rodengo; Stilars di Gobbi Angelo, casto; Antik Ars srl, Sarezzo;Artdeco di Vianelli Pasquale Amos, Torbole; Easy Life spa, Monticelli; Me1st, Brescia; Knindustrie srl, SchönhuberFranchi spa, Sarezzo; Airoldi srl, Brescia; La Griffe srl, Gussago; Margot srl unipersonale, Adro; Too Late, Gussago.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia