Economia

Grana, all’interno di Fico ha prodotto 684 forme

La Fabbrica Italiana Contadina di Bologna celebra fino al 18 novembre il primo compleanno, insieme a tutti i partner che ogni giorno la animano
La produzione. Dal latte al Grana, una fase di lavorazione - Foto © www.giornaledibrescia.it
La produzione. Dal latte al Grana, una fase di lavorazione - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Grana Padano e Fico da dodici mesi insieme mostrano a centinaia di migliaia di appassionati del gusto e del Made in Italy agroalimentare come nasce ogni giorno il formaggio DOP più consumato nel mondo, con una produzione annua di oltre 4,9 milioni di forme.

La Fabbrica Italiana Contadina di Bologna celebra fino al 18 novembre il primo compleanno, insieme a tutti i partner che ogni giorno la animano. Come il Consorzio Tutela Grana Padano, che in un anno ha prodotto nel caseificio BO203 FICO 684 forme, due al giorno dal sabato al lunedì, lavorando 344 tonnellate di latte fresco di alta qualità sotto gli occhi dei visitatori.

«In una società sempre più globalizzata, dominata da social network e tv - spiega il presidente del Consorzio, Nicola Cesare Baldrighi -, crediamo corretto e utile coinvolgere i bambini e i giovani per far loro capire come nasce un prodotto che consumano quotidianamente».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia