Economia

GdB-Sole 24 Ore: venerdì nel Rapporto il focus sul mattone

In edicola l’«abbinata» facoltativa dei due quotidiani al prezzo di 2,20 euro
GdB e Sole 24 Ore insieme in edicola
GdB e Sole 24 Ore insieme in edicola
AA

La ripresa del settore immobiliare in Lombardia ed in Italia e le prospettive dell’aeroporto di Orio al Serio, terzo scalo nazionale. Sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati il 20 dicembre, nel Rapporto Lombardia del Sole 24 Ore che sarà in edicola in abbinata, facoltativa, con il Giornale di Brescia (al prezzo di 2,2 euro).

«L’obiettivo è riavvicinare Il Sole 24 Ore al territorio - spiega il direttore del quotidiano economico, Fabio Tamburini -. Lo facciamo puntando sulla qualità dell’informazione e stringendo i rapporti con l’economia del territorio».

Nel Rapporto in edicola domani focus sul settore immobiliare lombardo. Già nel 2016 i prezzi di vendita medi degli immobili residenziali avevano mostrato deboli segni di recupero, che si sono successivamente consolidati nel corso degli ultimi quattro anni - dicono da Scenari Immobiliari -, mentre a livello nazionale l'inversione di tendenza è prevista per i prossimi mesi, con prospettive di leggero miglioramento per la fine del 2020.

I prezzi in Lombardia hanno invertito l'andamento decrescente, che si era innescato a partire dal 2007, con tre anni d'anticipo rispetto al resto del Paese. Dai dati che Scenari Immobiliari ha elaborato in esclusiva per Il Sole24Ore si evince che nell'ultimo anno è stata la città di Lecco a guidare la ripresa dei prezzi delle case (+4,3%), seguita da Sondrio (+3,6%). Milano è la città che guida la classifica a cinque anni con un aumento dell'8% circa, quasi recuperati i livelli precrisi (-1% a dieci anni).

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia