Economia

EasyJet sbarca a Orio: da maggio voli per Olbia

Lo annuncia il Gruppo di Luton che dal prossimo 28 maggio collegherà Bergamo alla Sardegna con un volo quotidiano
L'impareggiabile paesaggio di Olbia - Foto © www.giornaledibrescia.it
L'impareggiabile paesaggio di Olbia - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

EasyJet sbarca a Orio al Serio (Bergamo) per i voli domestici. Lo annuncia il Gruppo di Luton che dal prossimo 28 maggio collegherà Bergamo e Olbia con un volo quotidiano. Con l'arrivo a Orio, EasyJet opererà su tutti i principali aeroporti lombardi, arrivando a collegare la Lombardia con oltre 61 aeroporti nazionali ed europei durante l'estate 2021. Per l'estate è prevista anche l'apertura della rotta tra Palermo ed Amsterdam. 

Per EasyJet la Lombardia rappresenta un «mercato chiave». Dopo aver iniziato nel 1998 le operazioni a Milano Malpensa, dove ha successivamente aperto una base nel 2006, basando 21 aeromobili Airbus A319, A320 e A321-Neo, la compagnia di Luton sbarca ora nella base principale italiana di Ryanair, altro vettore a basso costo.

EasyJet opera anche da Milano Linate dal 2009 e dalla prossima estate inizierà ad operare anche all'aeroporto di Milano-Bergamo arrivando a servire 18 aeroporti italiani e portando a 65 le rotte nazionali e internazionali con cui collegherà la regione.

Quanto alla Sardegna, con l'introduzione della rotta su Bergamo, EasyJet aggiungerà un ulteriore collegamento dall'aeroporto di Olbia Costa Smeralda, dove easyJet è la prima compagnia per numero di posti offerti e destinazioni servite, con ben 20 rotte nazionali e internazionali. «Siamo entusiasti di annunciare questa nuova rotta e di avviare una collaborazione con l'aeroporto di Milano Bergamo», commenta Lorenzo Lagorio, country manager di EasyJet Italia, sottolineando che «l'occasione generi ulteriori opportunità di sviluppo in futuro, nonché di ampliare il portafoglio di rotte con cui colleghiamo Olbia a sempre più destinazioni in Italia e in Europa».

«I segnali per la prossima estate sono positivi- conclude - e ci auguriamo di cuore che i continui progressi nei programmi di vaccinazione, in aggiunta alle misure di sicurezza aggiuntive che abbiamo introdotto e a quelle implementate dagli aeroporti, possano incoraggiare gli italiani a prenotare le proprie vacanze con fiducia». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia