Economia

Confesercenti, Stefano Boni è il nuovo direttore generale

Succede ad Alessio Merigo. Il presidente Piccioli: «Diamo continuità al lavoro svolti finora con elementi di novità richiesti dal contesto»
Stefano Boni è il nuovo direttore generale di Confesercenti della Lombardia Orientale - © www.giornaledibrescia.it
Stefano Boni è il nuovo direttore generale di Confesercenti della Lombardia Orientale - © www.giornaledibrescia.it
AA

Stefano Boni è il nuovo direttore generale di Confesercenti della Lombardia Orientale. La presidenza dell’associazione, riunitasi nella serata di martedì, ha nominato – su proposta del presidente Pier Giorgio Piccioli – Boni quale successore di Alessio Merigo. «Una scelta – ha commentato Piccioli - dal duplice valore: dare continuità all’ottimo lavoro finora svolto nelle province di Brescia, Cremona e Mantova, introducendo al contempo gli elementi di novità richiesti dal nuovo contesto in cui siamo chiamati ad operare».

Quarantacinquenne, laureato in Economia e commercio e una lunga esperienza all’interno del sistema Confesercenti, Boni ha iniziato la sua carriera nella sede di Cremona proseguendo poi a Brescia prima come responsabile turismo e poi, dal 2013, come vicedirettore. È stato consigliere della Cdc di Cremona e della Cdc di Brescia. Attualmente è componente del comitato direttivo dell’Ebnt del settore Turismo e del Consiglio direttivo dell’Enbil.

Il neo direttore ha sottolineato come «l’attuale situazione di emergenza sociale ed economica imponga ancora maggiore attenzione alle esigenze delle imprese del commercio e del turismo, tra le più colpite dalle conseguenze del Covid-19. Proseguirà dunque con maggiore determinazione il lavoro dell’associazione per sostenere, consolidare e rilanciare le aziende».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia