Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Economia

GRUPPO BRESCIANO

Blu Hotels seleziona 150 ragazzi da inserire nei propri resort


Economia
8 feb 2019, 06:30
Camerieri (immagine simbolica) © www.giornaledibrescia.it

Camerieri (immagine simbolica) © www.giornaledibrescia.it

La catena bresciana Blu Hotels cerca 150 figure professionali da inserire in varie regioni italiane in vista della prossima stagione estiva. Ricordiamo che il gruppo guidato da Nicola Risatti ha sede a Salò ed è la prima catena alberghiera per numero di hotel nel «ranking» di resort italiani a 4 e 5 stelle, con oltre 30 strutture, tra hotel e villaggi vacanza.

Le 150 posizioni aperte riguardano l’inserimento di svariate risorse in tutta l’Italia: dalla ristorazione al ricevimento, fino a profili del settore wellness e Spa. Sul sito BluHotels.it alla sessione «Lavora con Noi» sono disponibili tutte le informazioni sulle ricerche aperte.

Cliccando su «Sessione Colloqui» è possibile inviare il proprio curriculum. La formazione. La selezione del personale per la stagione estiva 2019 partirà da Bari - spiega l’azienda - e avrà luogo in varie tappe dal Nord Italia al Sud. Blu Hotels ha avviato da alcuni anni un interessante percorso formativo professionale dei propri dipendenti, grazie ai percorsi di inserimento della Blu Hotels Hospitality School, che si rivolgono a neo diplomati, preferibilmente provenienti da una formazione turistico-alberghiera, con lo scopo di far crescere figure specialistiche nell’accoglienza e nell’ospitalità, in grado di svolgere con efficienza e competenza tutte le attività del settore, con particolare attenzione alla gestione, all’intrattenimento e al servizio degli ospiti.

L’offerta formativa dell’Hospitality School propone percorsi dedicati (dalla ristorazione all’housekeeping, alla SPA) che vanno dalle 16 alle 80 ore d’aula, completate con stage e possibilità di inserimento.

Informazioni sono disponibili su www.bluhotels.it/bluhotelsworld/hospitalityschool . Il progetto formativo a inizio anno ha ottenuto il terzo posto nel Best Job Italia 2019 per la categoria turismo, grazie a un piazzamento del 65,2% relativo alle opportunità di carriera offerte. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ITQF.

Articoli in Economia

Lista articoli