Economia

Amigo, il lettino della Fiam di Ghedi icona in Germania

La famiglia Favagrossa ha ricevuto in settimana l’Iconic Awards dal German Design Cuncil
Il lettino Amigo della Fiam - © www.giornaledibrescia.it
Il lettino Amigo della Fiam - © www.giornaledibrescia.it
AA

Azienda leader nella produzione di arredi outdoor, la Fiam, che ha una cinquantina di dipendenti, e che esporta (soprattutto in Europa) più del 60% della produzione, è da sempre condotta con dedizione, cura ed entusiasmo della famiglia Favagrossa. Prodotti come Bitter, Fiesta, Amigo, Samba e Movida sono leader riconosciuti nell’outdoor. Tanto per dire. In alcune scene di suoi film, l’attore Bruce Willis è spaparanzato sui lettini Made in Ghedi.

Oltre al riconoscimento del mercato, ora all’azienda della famiglia Favagrossa è arrivato anche il riconoscimento di una giuria composta da imprenditori, creativi e giornalisti del mondo del design, che hanno premiato «il connubio perfetto tra forma e funzionalità di questa icona dell’arredo esterno italiano». Il German Design Council, infatti, ha consegnato il premio internazionale Iconic Awards 2019 al lettino Amigo, uno dei prodotti di punta dell’azienda ghedese. 

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, domenica 3 febbraio, scaricabile anche in formato digitale

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia