Economia

«Alexa: dove si buttano i gusci delle cozze?»

L’assistente personale "intelligente" di Amazon, in virtù della collaborazione con A2A, saprà fornire indicazioni sulla raccolta differenziata
Cozze
Cozze
AA

Alexa, l’assistente personale "intelligente" sviluppato da Amazon, saprà indicare dove buttare il rifiuto che si deve smaltire. Basterà porre la domanda: Alexa, dove butto il gusci delle cozze o la lettiera?
Una novità, nell’ambito della pratica della raccolta differenziata e del riciclo, che si rende possibile in virtù della collaborazione con A2A e il servizio vocale di Amazon.

Le informazioni legate alla raccolta differenziata dei rifiuti sono state fornite dalle società del Gruppo A2A, Amsa gestore dei servizi ambientali a Milano, Saronno e in altri 11 comuni dell’Area Metropolitana Milanese, e Aprica che opera a Brescia, Bergamo, Como e in altri 68 comuni.

I cittadini residenti in queste aree riceveranno informazioni localizzate a seconda del comune in cui si trovano e delle diverse regole stabilite rispetto alla raccolta dei rifiuti. Nel caso in cui il cittadino risieda al di fuori di quest’area, Alexa fornirà comunque un suggerimento basato sulle indicazioni fornite da A2A, ad esempio rispondendo che il sacchetto del pane solitamente va buttato nel contenitore della carta e il flacone del detersivo insieme con gli imballaggi in plastica. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia