Economia

Addio all'avvocato e imprenditore Alessandro Redaelli De Zinis

È morto ieri, all’ospedale di Desenzano dove era ricoverato da qualche giorno, aveva 80 anni. Sabato i funerali
Alessandro Redaelli De Zinis - Foto © www.giornaledibrescia.it
Alessandro Redaelli De Zinis - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

È morto ieri, all’ospedale di Desenzano dove era ricoverato da qualche giorno, Alessandro Redaelli De Zinis. Aveva 80 anni. Figura poliedrica e sfaccettata. Avvocato bresciano di lungo corso, specializzato sui ricorsi alle multe, volto storico come ospite al «Maurizio Costanzo Show» e alle serie di «Mi manda Lubrano», De Zinis è stato anche un grande appassionato e profondo conoscitore dell'universo vinicolo, sostenendo e rilanciando specialmente quello gardesano, ricoprendo i ruoli di presidente della sezione brescianadell’Agriturist e del Consorzio Valtenesi.

È stato membro della Confraternita del Groppello, del Gran Priorato del Lugana dei Castellani del Chiaretto. A Calvagese della Riviera l’amata azienda agricola di famiglia Redaelli De Zinis, gestita insieme al fratello Ugo, che nel corso del tempo ha prodotto vini, grappe, distillati molto spesso premiati, regalando lustro alla viticoltura della Valtenesi.

Lascia la moglie Isa e i tre figli Raffaella, Riccardo ed Emanuela. I funerali saranno celebrati sabato alle 11 nella parrocchiale di Calvagese. Poi De Zinis riposerà nella cappella di famiglia. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia