Cultura

Zucche, streghe e mostri: a Gardaland Halloween è servito

Nel parco divertimenti gardesano parte un mese dedicato alla ricorrenza americana del «dolcetto o scherzetto»
AA

Gli States sbarcano a Gardaland per la festività più «mostruosa» dell’anno. Dal 7 ottobre torna nel parco divertimenti gardesano «Gardaland Magic Halloween». Per l’occasione ci saranno, in qualità di madrine, le due tuffatrici più famose d’Italia, Tania Cagnotto e Francesca Dallapè. Ma non è l’unica novità perchè per la giornata inaugurale chi si presenterà alla biglietteria abbigliato da mostro potrà entrare al prezzo speciale di 15 euro.

«Gardaland Magic Halloween» è in programma tutti i fine settimana del mese e fino al lungo ponte di Ognissanti: streghe, mostri e zucche invaderanno il parco per dare vita a un evento da brivido.

Le vie di Gardaland saranno decorate con scenografie che richiamano i simboli della ricorrenza americana che tanto affascina anche i bimbi italiani: dai covoni di fieno alle ragnatele giganti per arrivare ad un tetro cimitero… sarà come essere immersi in un vero film dell’horror ma in versione spiritosa!

Imperdibile, come ogni anno, l’importante appuntamento del 31 ottobre: Halloween Party, una festa da urlo che, dalle 19 a mezzanotte, animerà piazza Valle dei Re e chiamerà a raccolta fantasmi, fattucchiere, vampiri, scheletri e altre incredibili creature di Halloween che, tutti insieme, danzeranno nella travolgente notte di Gardaland.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia