Cultura

The Match per Claudia Is On The Sofa, Vertigo per Dondelli

I nuovi singoli in uscita dopodomani. Per la Ferretti anche un concerto a Rodengo Saiano con Daniela Savoldi
Claudia Is On The Sofa - Foto © www.giornaledibrescia.it
Claudia Is On The Sofa - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Nuovi singoli per Claudia Is On The Sofa e Fabio Dondelli. Con la medesima data di uscita: il 22 aprile. E con la violoncellista Daniela Savoldi a fare da trait d’union.

Claudia In On The Sofa

Dopodomani, venerdì, uscirà «The Match», brano della cantautrice bresciana «dal cuore americano», all’anagrafe Claudia Ferretti, pubblicato dalla Riff Records e dalla label berlinese Solaris Empire. Prodotto da Alessandro «Asso» Stefana (che collabora tra gli altri con PJ Harvey e Vinicio Capossela), è il primo di due brani che raccontano, dice lei, «ciò che non sono e ciò che non voglio essere»: «"The Match" è un incontro e uno scontro tra me e me, tra me e te, tra ciò che voglio e ciò che posso, tra ciò che desidero e ciò che accade. È il momento in cui mi chiedo: sei sicura di voler fare sul serio? Non sono una dea, nemmeno una diva, perché so colpirmi e so baciarmi». Questo «inno a riconoscersi anche in ciò che non ci piace o non piace agli altri» è accompagnato da un video con le opere di Manuela Samperi e la regia di Cristian Filippini: «La tecnica del green screen associata a disegni ed acquerelli crea il giusto mix per dare un’atmosfera magica e fiabesca, capace di evocare personali luoghi dell’essere».

Sempre dopodomani, Claudia Is On The Sofa si esibirà, accompagnata da Daniela Savoldi, all’Alberodonte di Rodengo Saiano (in via Ponte Cingoli 24; contributo tessera Arci 8 euro, per info e prenotazioni tel. 333.3687287).

Fabio Dondelli

Fabio Dondelli - Foto © www.giornaledibrescia.it
Fabio Dondelli - Foto © www.giornaledibrescia.it

Il 22, come detto, è anche la data di uscita di «Vertigo», il nuovo singolo di Fabio Dondelli per Freecom. Un sound essenziale fa da cornice intima al racconto degli errori «e del sottile piacere che si annida dietro essi, rendendo il tempo del cambiamento faticoso e lontano». «"Vertigo" è nato su un loop infinito di quattro accordi armonizzati da strumenti acustici» commenta il cantautore bresciano: «Al video, girato da Marco Jeannin con il supporto tecnico di Luca Frialdi, hanno partecipato tanti amici (tra cui, appunto, la citata Daniela Savoldi, unitamente a Beppe Mondini, Ombretta Ghidini, Simone Piccinelli, Michele Coratella e altri, ndr). È stato bello reincontrarsi».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia