Cultura

Prolungata fino al 26 febbraio la mostra «Ucraina - Cronache di guerra 2014-22»

L'esposizione di 57 scatti della fotoreporter bresciana Francesca Volpi sarà visitabile fino a fine mese al Mo.Ca
Una delle sale al Mo.Ca con le fotografie di Francesca Volpi sull'Ucraina - Foto New Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it
Una delle sale al Mo.Ca con le fotografie di Francesca Volpi sull'Ucraina - Foto New Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it
AA

È stata prorogata fino al 26 febbraio la mostra fotografica «Ucraina - Cronache di guerra 2014-22» di Francesca Volpi ospitata al Mo.Ca, in piazzetta sant’Alessandro.

L’esposizione della fotoreporter bresciana, classe ’85 e collaboratrice di numerose agenzie e testate internazionali come Bloomberg, Getty, New York Times e Wall Street Journal, ha richiamato molte persone dal giorno dell’inaugurazione, il 22 gennaio, per l’apertura di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023. Tanto che il Mo.Ca, vedendo l’afflusso corposo di visitatori, ha deciso di prolungare di due settimane la durata della mostra dedicata al reportage del conflitto in Ucraina. Cinquantasette scatti che raccontano l'inizio della guerra nel 2014 fino all’ultima invasione della Russia di quasi un anno fa.

«Ucraina - Cronache di guerra 2014-22» sarà quindi visitabile sabato e domenica dalle 11 alle 19 e dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 fino al prossimo 26 febbraio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia