Cultura

Piranha «vegetariani» al Sealife Aquarium di Gardaland

Un angolo di Foresta Amazzonica spunta al Sea Life Aquarium di Gardaland. Dove ora ci sono anche i Piranha... «vegetariani»
  • Gardaland, ecco i pirahna vegetariani
    Gardaland, ecco i pirahna vegetariani
  • Gardaland, ecco i pirahna vegetariani
    Gardaland, ecco i pirahna vegetariani
AA

Tra le vasche di Gardaland Sea Life Aquarium, a partire da questo weekend ecco un angolo di Foresta Amazzonica, una stanza dove è stato ricreato un ambiente
originale con piante acquatiche e pesci d'acqua dolce tropicali tra i quali i curiosi piranha «vegetariani» accanto a quelli carnivori.

L'Amazzonia è una zona che sta duramente subendo i danni causati dal disboscamento e dal cambiamento climatico Gardaland Aquarium ha scelto di avvicinare tutti i suoi ospiti ad alcuni esemplari di pesci e piante che vivono nella Foresta Pluviale. Per chi ha sempre pensato che i pesci piranha fossero solo carnivori, nell'acquario gardesano scoprirà i Piranha Vegetariani: niente carne nella loro alimentazione ma solo dieta prettamente vegetariana. 

Dall'altro lato dell'acquario ecco il re delle acque indo-pacifiche si fa spazio tra il reef della vista oceanica: si tratta dello Squalo Chitarra. Il nuovo ospite di Gardaland Aquarium è un singolare esemplare dalla forma insolita e quasi preistorica, a metà tra uno squalo e una razza.

L'esemplare pesa all'incirca 70 kg per 1,90 metri di lunghezza e 70 cm di larghezza. Lo Squalo Chitarra viene alimentato 2 volte al giorno con 600 gr. di pesce alternando calamari, naselli e, qualche volta, granchio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia