Cultura

Leo e Honey compiono due anni: guarda il video della loro «festa»

Leo & Honey, due cuccioli di leone marino Californiano, hanno festeggiato giocando insieme nella vasca appositamente creata per loro
I due cuccioli di leone marino Californiano
AA

Hanno compiuto due anni i due cuccioli di leone marino Californiano che, da un anno, vivono a Gardaland Sea Life Aquarium. Leo & Honey hanno festeggiato giocando insieme nella vasca appositamente creata per loro: sono vispi, amichevoli e godono di ottima salute. Attualmente la loro “stazza” è ben lungi dall’intimidire… 60 kg per Leo e 53 per Honey ma crescendo potrebbero raggiungere anche il peso di 300 chilogrammi, quello dei maschi adulti.

Arrivati a seguito di un programma di riproduzione europeo (EAZA) sulla specie Zalophus californianus, dopo un periodo di reciproco adattamento e dopo essere stati sottoposti a tutti gli accertamenti preventivi da parte del personale veterinario.

Attraverso incontri ravvicinati è possibile vivere un vero e proprio viaggio didattico e, nello stesso tempo, apprendere preziose informazioni e curiosità sulle loro abitudini, comportamenti, caratteristiche e curiosità sui leoni marini, chiamati anche otarie: peso, durata della gestazione, quantità di pesce necessaria alla loro alimentazione, dentatura. Tutto nell’ottica dell’impegno di Gardaland Sea Life Aquarium nel privilegiare l’aspetto didattico e la tutela degli animali che ospita, rispetto a quello della spettacolarità.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia