Cultura

Le parole su Mussolini, «negro» a Enock: Leali fuori dal GF Vip

Il cantante bresciano è finito nell'occhio del ciclone per alcune affermazioni su Mussolini e per aver usato la parola «negro»
Fausto Leali e Alfonso Signorini durante il Grande Fratello Vip
Fausto Leali e Alfonso Signorini durante il Grande Fratello Vip
AA

Il cantante bresciano Fausto Leali è stato squalificato dal quinto Grande Fratello Vip, in onda su Canale 5.
La squalifica era stata in qualche modo anticipata ieri da un comunicato della produzione: «Il televoto che vedeva coinvolti Fausto Leali e Massimiliano Morra è stato annullato a causa di un provvedimento disciplinare nei confronti di un concorrente. Gli utenti che hanno espresso il proprio voto tramite sms nella sessione annullata verranno rimborsati».

Leali era entrato nell’occhio del ciclone social ancor prima della puntata di venerdì - nel corso della quale era stato oltretutto «nominato» -, a causa delle affermazioni su Mussolini che «aveva fatto cose per l’umanità».

Dal fascismo «che ha fatto cose buone» alle accuse di razzismo il passaggio è stato però breve: Leali è tornato a essere bersaglio delle critiche social per aver usato la parola «negro» all’indirizzo di Enock Barwuah, il fratello minore di Mario Balotelli, intervenuto ieri sera in trasmissione.  

 

Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, martedì 22 settembre, disponibile a partire dalle 3 di notte anche in formato digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia