Cultura

Gardaland come Monaco: è tempo di Oktoberfest

Dal 15 al 30 settembre il parco divertimenti sarà allestito a tema, con birra e piatti bavaresi
Gardaland allestito per l'Oktoberfest
Gardaland allestito per l'Oktoberfest
AA

Gardaland diventa Baviera: da sabato 15 a domenica 30 torna Gardaland Oktoberfest. E sabato 15 chi indossa il costume tipico bavarese entra al parco a soli 15 euro.

Ma, sconti a parte, quella che si sta preparando è una grande festa: con una gustosa offerta culinaria. Per 16 giorni il parco si trasformerà grazie ad addobbi e alle scenografie: per esempio, 2.200 fusti di birra e giganteschi boccali, bandiere e drappi colorati. Al centro della festa la Valle dei Re, allestita con oltre mille posti a sedere per consentire agli ospiti di gustare i piatti tipici bavaresi: dai bretzel allo speck con grana e cetriolini, dallo stinco di maiale alla salsiccia di Norimberga fino ai fusi di pollo, ai crauti e alle immancabili patatine fritte. E la birra, a fiumi, da sorseggiare in uno dei tanti punti di spillatura allestiti nel parco.

Poi, le animazioni a tema, che si susseguiranno per tutta la giornata a partire dal Welcome Show delle 9.55. Per tutto il periodo dell’Oktoberfest Gardaland sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 17 dal lunedì al venerdì; il sabato fino alle 21, la domenica fino alle 18.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia