Cultura

Festa della Musica, sabato 600 tra artisti e band per il «Recovery Sound»

Torna su 72 palchi l'evento musicale che segna la ripartenza dopo lo stop del 2020 e le limitazioni del 2021 imposti dalla pandemia
TORNA LA FESTA DELLA MUSICA
AA

Torna questo sabato, 25 giugno, la Festa della Musica, che dalle 10 del mattino fino a mezzanotte animerà la città dal centro fino ai diversi quartieri. Saranno 72 i palchi allestiti, un Qr code indicherà agli spettatori qual è il palco più vicino e il dettaglio del programma della giornata, che si annuncia intensa: saranno infatti più di 600 realtà musicali coinvolte.

«Recovery Sound», questo il titolo, vuole anche segnare la ripartenza di un settore falcidiato dalla pandemia, come quello dello spettacolo.

Anche quest’anno sarà allestito il palco «contro la violenza sulle donne», sul quale si esibiranno solo artiste per sensibilizzare sul tema.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Radio BresciaSette seguirà in diretta la Festa della Musica dal palco di corso Zanardelli, per l'intera durata, trasmettendo le note e le voci dei protagonisti. Manifestazione nella quale anche Fondazione Asm ha deciso di credere.

Il qr code previsto per la Festa della Musica - Foto tratta dalla pagina Facebook della Festa della Musica di Brescia
Il qr code previsto per la Festa della Musica - Foto tratta dalla pagina Facebook della Festa della Musica di Brescia

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia