Cultura

Al Gardaland Magic Hotel un Grande Mago

Carlo Valli, la voce italiana di Robin Williams interpreterà il personaggio magico che accoglierà agli ospiti dell'albergo
Carlo Valli nei panni del Grande Mago
AA

A Gardaland guidati dalla voce inconfondibile del compianto attore Robin Williams. O, meglio, di quella del suo doppiatore italiano Carlo Valli.

Sarà infatti Valli a prestare le corde vocali al Grande Mago del Gardaland Magic Hotel che, attraverso uno specchio magico nella hall, accoglierà gli ospiti, li introdurrà nei tre mondi a cui sono ispirate le 128 camere e racconterà loro i segreti della struttura e le esperienze da vivere.

Valli ha raccontato di essersi molto divertito a interpretare questo ruolo, anche durante le lunghe sessioni di trucco e le prove degli abiti del Mago. Davanti allo sfondo verde - il green screen - il doppiatore ha poi interpretato il personaggio con movenze ed espressioni adatte al ruolo. Una lunga serie di immagini è stata montata in postproduzione secondo la tecnica del chroma key con effetti di fade-in e fade out, dando l'impressione che il Mago appaia e scompaia.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia