Cultura

A Gardaland spunta la testa di un Gigante di Pietra di 6 metri

Proseguono i lavori per Jumanji The Adventure, la prima attrazione a tema del mondo. Questo il primo pupazzo meccanico
I LAVORI DEL GIGANTE DI PIETRA DI GARDALAND
AA

Spunta la testa di un Gigante di Pietra dal cantiere al lavoro su Jumanji The Adventure, la prima attrazione a tema al mondo che troverà posto a Gardaland nel 2022.

Si tratta della prima di cinque animatronics (pupazzi meccanici), che arricchiranno la riproduzione della giungla del film di Sony Pictures. Le dimensioni sono imponenti: 6,45 metri di altezza per 6 metri di larghezza, ai quali si aggiunge una mano enorme di 4 metri per quattro. Il Gigante di Pietra cercherà di fermare gli ospiti dell’attrazione, emergendo da una grotta illuminata dai fulmini e usando la mano possente.

La sua realizzazione è stata lunga e complessa: la prima fase del progetto è stata gestita dal team creativo di Gardaland che è parte di Merlin Magic Making, mentre la costruzione del Gigante è avvenuta in Turchia nell’arco di due mesi nella sede dell’azienda Futuraform che realizza lavori scenografici e animatronics per parchi divertimento, cinema e catene alberghiere in tutto il mondo. 

In questo momento le due parti del Gigante di Pietra stanno viaggiando a bordo di un cargo nel Mediterraneo, in direzione dell’Italia. È atteso al porto di Genova da tre tir di sei metri ciascuno, che lo porteranno a Gardaland, dove verranno apportati gli ultimi dettagli.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia