Inseguimento a Bagnolo: arrestato con 3 kg di hashish sullo scooter

I carabinieri di Bagnolo Mella hanno inferto un importante colpo al traffico di stupefacenti portando a termine un arresto e il sequestro di 3 chilogrammi di droga. Nel corso di un servizio perlustrativo di controllo del territorio, i militari hanno intercettato un magrebino di 25 anni, senza fissa dimora, alla guida di uno scooterone da 250 cc di cilindrata.
Al tentativo di fermo, l’uomo ha dato il via a un lungo e pericoloso inseguimento per le vie di Bagnolo, proseguito poi sulla SS 45 in direzione Brescia per diversi chilometri. L’inseguimento ha avuto termine in località San Zeno Naviglio, dove il fuggitivo è stato bloccato dopo una breve colluttazione avvenuta nei campi, mentre tentava di disfarsi dello stupefacente. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire e porre sotto sequestro 30 panetti di hashish, per un peso complessivo di 3 chilogrammi. Si stima che questo ingente quantitativo di sostanza stupefacente avrebbe potuto fruttare al reo un ricavo di oltre 30mila euro dalla vendita al dettaglio. L’uomo è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
«L’intervento, caratterizzato da prontezza operativa e professionalità dei militari di Bagnolo Mella, è stato determinante per sottrarre un ingente quantitativo di droga al mercato illecito» sottolineano dal SIM Carabinieri. L’operazione dimostra la costante attenzione e l’alta professionalità dei militari nel contrastare la criminalità, anche affrontando situazioni di rischio come l’inseguimento e la colluttazione.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
