Fiera della Caccia a Gussago con qualche contestazione
La caccia e la tradizione protagonisti oggi al Centro sportivo Corcione, teatro della 77esima edizione della Fiera della Caccia. Non sono mancate però le contestazioni da parte di un gruppo di animalisti (Fronte Animalista, Meta, Avi) che ha organizzato un presidio all'ingresso della fiera, manifestando il proprio dissenso con slogan e provocazioni rivolte ai cacciatori e ai visitatori. Carabinieri, Polizia locale e Digos hanno garantito il regolare svolgimento dell’evento fieristico.
Il programma
La fiera è iniziata già dalle prime luci dell'alba con il cinguettio degli uccellini. Alle 6 ha infatti preso il via il master ornitologico Amov. Proprio in questo frangente si è registrato qualche contestazione più aspra. La normalità è tstata ripristinata grazie all’intervento della Locale.
La giornata prosegue con l’ampia mostra mercato che propone articoli da caccia, abbigliamento tecnico, richiami e molte altre curiosità per tutti i gusti. Alle 10 l’inaugurazione ufficiale. Alle 19.30 il convegno «Che ci aspetta? Calendari venatori e situazione anellini». Per tutta la giornata è attivo lo stand gastronomico, pronto a deliziare i visitatori con piatti tipici. L’ingresso alla Fiera è gratuito.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.