I leader mondiali e le icone dell'industria si riuniscono nella BRIDGE Alliance per potenziare il futuro dei media, dell'intrattenimento e dei contenuti
BRIDGE Alliance è la bandiera di una nuova alleanza internazionale di decisori politici, leader creativi e innovatori, formatasi per promuovere inclusività, investimenti e sviluppo sostenibile nell'economia globale dei media, dell'intrattenimento e dei contenuti.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20251112839813/it/
World leaders and industry icons unite under BRIDGE Alliance to empower the future of media, entertainment and content (Photo: AETOSWire)
BRIDGE Alliance, con sede negli EAU, rappresenta la prima organizzazione globale del genere diretta da Sua Eccellenza Abdulla bin Mohammed bin Butti Al Hamed. L'organizzazione riunisce un consiglio influente formato da ex capi di stato, leader globali, decisori politici e CEO dai settori dei mediatici, delle comunicazioni, della tecnologia, della finanza e dei contenuti creativi.
Il consiglio fondatore comprende Sua Altezza Reale la Principessa Lamia bint Majed Al Saud, CEO di Rotana Media Group e Segretaria Generale di Alwaleed Philanthropies; Sua Eccellenza Macky Sall, quarto Presidente del Senegal; Sua Eccellenza il Dr. Jamal Mohammed Obaid Al Kaabi, Vicepresidente di BRIDGE Alliance; Jessica Sibley, CEO di TIME; Janet Yang, ex Presidente della Academy of Motion Picture Arts and Sciences; la Dott.ssa Julie Gichuru, CEO dell'Africa Leadership and Dialogue Institute; Daniil Shuleyko, CEO di Yango Group; Sanford Climan, Fondatore di Entertainment Media Ventures; lo stratega Richard Attias; e Maryam bin Fahad, AD di BRIDGE Alliance.
Gestita come organizzazione indipendente, guidata da una missione, BRIDGE Alliance reinveste tutti gli utili nella promozione della ricerca, nello sviluppo delle capacità e nell'innovazione. Mira a migliorare la cooperazione, ad abilitare idee, capitali e talento per spostarsi tra i settori target con maggiore efficacia.
Sua Eccellenza Al Hamed ha descritto la Alliance come “un progetto umanitario ed economico nato negli EAU per ridefinire il rapporto tra i media, la società e l'economia, creando ponti di comprensione, impatto e crescita tra le nazioni”, notando inoltre che BRIDGE “rappresenta un ecosistema globale fondato sulla collaborazione, sull'innovazione e sulla responsabilità comune, dove le competenze trasformano le idee in impatto e le collaborazioni in progresso”.
La prima importante iniziativa dell'Alliance, BRIDGE Summit 2025, si svolgerà dall'8 al 10 dicembre all'Abu Dhabi National Exhibition Center (ADNEC). Il primo evento mediatico più grande al mondo, BRIDGE Summit 2025 riunirà 60.000 partecipanti, 400 relatori e 300 espositori distribuiti in sette aree tematiche: Media, Creator Economy, Music, Gaming, Technology, Marketing e Picture, trasformando il dialogo in azione e ampliando l'accesso all'economia globale dei contenuti.
Dalla sua base negli EAU, BRIDGE Alliance è una hub globale per l'innovazione, la collaborazione e la crescita responsabile dei media, rafforzando il ruolo della nazione come luogo di incontro per le idee, la creatività e il progresso comune.
Fonte: AETOSWire
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20251112839813/it/
Natalie Habib
n.habib@nncpr.com
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
