Un coaching a distanza per allenare la mente

Per gestire le difficoltà e i cambiamenti del momento presente e pensare al futuro con positività, in modo costruttivo
Cervello - © www.giornaledibrescia.it
Cervello - © www.giornaledibrescia.it
AA

In questo periodo di emergenza coronavirus in cui molti sono costretti a lavorare da casa, anche Isfor, l’Istituto superiore di formazione e ricerca di Aib si adegua e, oltre ad aver attivato corsi in modalità «distance learning», propone un nuovo servizio di coaching online.

Sulla falsariga del servizio di consulenza a distanza utilizzato in questi giorni dai personal trainer per insegnare esercizi per tenere in forma il corpo, il coaching di Isfor è pensato per la mente.

«Attraverso questo servizio vogliamo supportare le persone a gestire le difficoltà e i cambiamenti del momento presente e pensare al futuro con positività, in modo costruttivo», dichiara la direttrice generale di Fondazione Aib, Cinzia Pollio. Diversi sono gli obiettivi che si possono raggiungere con questo allenamento mentale: si va dalla gestione dello stress e dei rapporti interpersonali al miglioramento delle competenze e capacità di comunicazione e gestione del team di lavoro fino al ripensamento dei propri scopi, obiettivi e del proprio futuro sia personale sia professionale. Per partecipare bisogna compilare la scheda d’iscrizione o il forum presenti sul sito www.isfor2000.com. Attraverso due colloqui online iniziali verrà analizzata la domanda e saranno definiti gli obiettivi.

Poi avrà inizio un percorso formativo ad hoc con un numero che va da sei a dieci colloqui online a un prezzo promozionale fino alla chiusura forzata delle aziende. Mantenere la mente allenata è importante perché, come dichiara Cinzia Pollio, «Brescia non si ferma, noi non ci fermiamo. Ci stiamo preparando a rientrare in campo più forti e motivati di prima».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia