Un bosco per Michele Colosio al parco Cantarane

Borgosatollo vuole ricordare così il volontario 42enne ucciso a San Cristobal, in Messico, nel luglio 2021
Il volontario Michele Colosio, ucciso in Messico a luglio 2021 - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il volontario Michele Colosio, ucciso in Messico a luglio 2021 - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Domenica dalle 10, nella zona antistante il campo da bocce, al parco Cantarane di Borgosatollo, prenderà forma e vita una nuova piantumazione, in ricordo di Michele Colosio, Miguel, il giovane volontario assassinato a San Cristobal in Messico nel luglio 2021.

Lo scorso maggio si è tenuta una biciclettata solidale durante la quale sono state vendute magliette con raffigurato un disegno realizzato dallo stesso Michele; il ricavato è stato poi donato a «Piantumazione Selvaggia», l’associazione di Poncarale che si occupa della riqualificazione di spazi verdi urbani.

Michele Colosio amava la vita: era una persona che ha dedicato parte della propria esistenza ad aiutare i più fragili. La creazione di un bosco in sua memoria è forse il miglior modo per ricordarlo. «L’Amministrazione di Borgosatollo vuole ringraziare pubblicamente la mamma di Michele, Daniela, ideatrice e cuore pulsante dell’iniziativa, Luca e Giulia, i nipoti di Michele, grazie ai quali verrà installata una nuova panchina, Daniele, di Piantumazione Selvaggia per l’intraprendenza e l’impegno, Fabio per aver donato il masso su cui verrà installata una targa commemorativa - spiegano dal Comune -. Un invito ad esserci e un ringraziamento a chi sarà presente per collaborare alla realizzazione del Bosco di Miguel».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia