Un altro bar di Rezzato dice addio alle slot machine

La titolare del locale «Ohana» ha aderito alla campagna contro la ludopatia
Slot machine -  Foto © www.giornaledibrescia.it
Slot machine - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

È un effetto domino che sta contagiando gli esercenti di bar e ristorazione di Rezzato: sono sempre di più coloro che tolgono le macchinette «mangiasoldi».

A dire «no slot» questa volta è la giovanissima Valentina Ventura, 24 anni, che da pochi mesi gestisce il bar «Ohana», che in hawaiano significa famiglia, nel policentro Cristallo in via Da Vinci: ha restituito la licenza delle due slot che avrebbe potuto collocare nel suo locale.

Sarebbe stato un introito sicuro per la sua attività che muove i primi passi, ma la giovane imprenditrice preferisce di gran lunga impostare il suo locale «in modo sano e sicuro per chiunque vuole entrarvi», affrontando volentieri l’impegno di farsi conoscere come appassionata barista. 

In paese questo è il terzo locale che decide di non volere le slot, si spera che a questi esempi ne seguano molti altri. Poco prima di Valentina la stessa scelta è stata presa da Ivan Previcini e Nicola Casali, titolari del «Red Dog» di via Papa Giovanni XXIII a Rezzato. Il loro è il secondo locale (il primo fu il «Bar 46») sul suolo rezzatese a dire «No slot».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia