Travolto sui binari, ripresa la circolazione sulla Milano-Venezia

Dramma poco prima delle 12.30 lungo i binari della Milano-Venezia all'altezza di Rezzato. Circolazione ferroviaria ripresa intorno alle 16
Un convoglio di Italo - © www.giornaledibrescia.it
Un convoglio di Italo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una tragedia che si è consumata una manciata di minuti prima delle 12.30 lungo i binari della Milano-Venezia. Un convoglio Italo ha travolto un uomo - a quanto risulterebbe un anziano - al quale l'impatto con il treno ad alta velocità che viaggiava da Verona a Milano non ha lasciato scampo. Il corpo è stato trascinato per diverse decine di metri.

Il dramma si è consumato in territorio di Rezzato. Sul posto sono accorsi gli uomini della Polfer, oltre a personale sanitario e unità di Polizia Locale e Carabinieri. Per la vittima non c'è stato nulla da fare. Stando alle prime ricostruzioni non è escluso che si sia trattato di un gesto disperato.

In conseguenza del tragico episodio, la circolazione è stata sospesa lungo la tratta per oltre tre ore, con la Milano-Venezia di fatto tagliata in due fino alle 16. Pesanti le ripercussioni per il traffico ferroviario: alle 16 si registrano ritardi di circa 90 minuti per i convogli in viaggio. 

Gli aggiornamenti sulla viabilità sono disponibili sui siti di Trenitalia e di Trenord.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia