Torna il mercato bio: bancarelle oggi in una nuova cornice

In piazza del Mercato i produttori associati. Poi appuntamenti per altre 4 domeniche
In vendita prodotti biologici - Foto © www.giornaledibrescia.it
In vendita prodotti biologici - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Riprende oggi «Meglio Bio in Piazza», la manifestazione organizzata nel centro di Brescia dall'associazione di produttori biologici La Buona Terra in collaborazione con il Comune. Ad accogliere la ripartenza dopo il lockdown è l’inedita cornice di piazza del Mercato.

Dalle 9.30 alle 19, grazie alla presenza di dodici espositori, si potranno acquistare prevalentemente prodotti tipici bresciani e lombardi rigorosamente biologici: ortofrutta, formaggi vaccini e caprini, salumi, vini e olio extra vergine di oliva, confetture e conserve di frutta e verdura, sottoli, succhi di frutta, prodotti allo zafferano e a base di mais. Ci sarà uno spazio dedicato ai prodotti non alimentari, realizzati con materia prima biologica o naturale e non tossici: abbigliamento e prodotti cosmetici.

I visitatori inoltre potranno confrontarsi direttamente con i produttori, assaggiare i loro prodotti e approfondire la propria conoscenza delle metodologie dell'agricoltura biologica. I consumatori bresciani possono continuare a far spesa di prodotti biologici bresciani al mercato settimanale dell'associazione La Buona Terra, aperto ogni sabato mattina a Brescia nella sede provvisoria del parcheggio di via Morelli (di fronte all'entrata dell'area circo/lunapark, a poche centinaia di metri dalla sede abituale della Cascina Maggia).

Gli appuntamenti di Meglio Bio in Piazza proseguono domenica 25 ottobre in largo Formentone, domenica 22 novembre, martedì 8 dicembre e domenica 27 dicembre sempre in piazza Vittoria. L’iniziativa «Meglio Bio in Piazza» si avvale del patrocinio del progetto «East Lombardy - Regione Europea della Gastronomia», nell'ambito della rete di iniziative finalizzate a valorizzare la cultura enogastronomica della Lombardia Orientale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia