Tamponi veloci: dove farli

La velocità di effettuazione è data dal fatto di non dover passare attraverso il medico di base: ci si può presentare senza prenotazione
Un bambino della materna in braccio alla mamma - Foto © www.giornaledibrescia.it
Un bambino della materna in braccio alla mamma - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Si chiamano «tamponi a libero accesso», e la velocità di effettuazione è data dal fatto di non dover passare attraverso il medico di base: ci si può infatti presentare direttamente, senza prenotazione e muniti del modulo di autocertificazione scaricabile dal sito di Ats.

I tamponi a libero accesso sono riservati agli studenti minorenni (accompagnati dai genitori) o maggiorenni, e al personale scolastico che presentano sintomi assimiliabili a quelli del Covid.

In città al Brixia Forum di via Caprera, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13. Da sabato 26 settembre saranno effettuati, con gli stessi orari, nell’area spettacoli viaggianti di via Morelli (casello Brescia Centro).

A Chiari in viale Mazzini 4 (lunedì, mercoledì e venerdì ore 10-14). A Iseo in via Giardini Garibaldi 7 (martedì e giovedì ore 10-14). Il sabato dalle 10 alle 13 alternativamente a Chiari e Iseo (oggi a Chiari, il 26/9 a Iseo). A Gavardo mercoledì 23 e 30 (ore 9-13). A Desenzano all’ospedale in località Montecroce oggi dalle 8 alle 12, poi lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 (fino al 29 settembre compreso). A Manerbio sabato 26 dalle 10 alle 12. A Esine all’ospedale a partire dal 21/9 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia