Sport al parco: tornano yoga, tai chi e pilates in mezzo al verde

Ricomincia dal 7 giugno al 6 agosto «Sport al parco», iniziativa promossa dall’assessorato alla partecipazione del Comune di Brescia
SPORT AL PARCO
AA

Torna dal 7 giugno al 6 agosto «Sport al parco», iniziativa promossa dall’assessorato alla partecipazione del Comune di Brescia, gratuita e rivolta a tutte le fasce d’età. Sedici i parchi della città che si trasformeranno in palestre a cielo aperto: Castelli, Ori Martin, Jan Palach, Belvedere, Gadola, Croce Rossa, Frugoni, dei Maggiolini e delle Stagioni, Tarello, Giffoni, Giardini di via Sardegna, Pescheto, Ducos 2, parco dell’Acqua e, per la prima volta, la fossa dei Martiri in Castello.

I bresciani potranno cimentarsi in diverse discipline ginniche, dalle più tradizionali a quelle appena approdate in Italia: ginnastica per adulti e per anziani, yoga, tai chi, pilates, nordic walking, disc golf e, novità di quest’anno, l’allenamento funzionale.

Le attività si svolgeranno in totale sicurezza con mascherine, distanziamento e autodichiarazione dello stato di salute, non è invece necessario iscriversi: basta presentarsi al parco (la lista è disponibile sul sito del Comune) con materassino e abbigliamento sportivo. L’iniziativa, secondo le intenzioni di Uisp, che ha vinto il bando per l’organizzazione dei corsi e ha selezionato 15 insegnanti di città e provincia, è anche un modo per ridare speranza ai tanti professionisti dello sport.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia