Sporcizia e lavoro nero nei bar di piazzale Arnaldo

I carabinieri hanno riscontrato diverse irregolarità in due ristorante e due bar della centralissima piazza di Brescia: maxi sanzioni ai titolari
I controlli in piazzale Arnaldo - Foto © www.giornaledibrescia.it
I controlli in piazzale Arnaldo - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Si è conclusa con sgradevoli sorprese la settimana di controlli che ha visto impegnati i carabinieri del comando provinciale dell’Arma. I militari hanno passato in rassegna diversi esercizi pubblici per verificare il rispetto delle normative igienico sanitarie nella somministrazione di bevande ed alimenti e delle misure di contenimento epidemiologico. Nel corso del servizio sono stati ispezionati quattro esercizi aperti al pubblico: due ristoranti e due bar di piazza Arnaldo.

I carabinieri hanno riscontrato in tutti e quattro i casi diverse irregolarità e elevato maxi sanzioni ai titolari per aver impiegato personale sprovvisto di regolare contratto e per avere installato presso i locali impianti di videosorveglianza senza avere richiesto la prevista autorizzazione. In tutto i militari hanno contato sette lavoratori in nero. Ma non solo. Sono state riscontrare anche diverse inadempienze in materia sanitaria e sono state rilevate diverse irregolarità riguardanti la conservazione dei cibi e la pulizia degli ambienti. Per i titolari sono scattate sanzioni amministrative per un totale di 50mila euro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia