Senza biglietto in metro morde la mano all’agente

Gli agenti hanno spruzzato lo spray urticante, ma pare che il 25enne abbia mostrato una particolare resistenza alla sostanza
Il 25enne viaggiava senza biglietto © www.giornaledibrescia.it
Il 25enne viaggiava senza biglietto © www.giornaledibrescia.it
AA

Non era la prima volta che reagiva con violenza ad un controllo. Nel suo recente passato infatti c’era già un arresto per resistenza a pubblico ufficiale oltre ad altre questioni aperte con la Giustizia per reati che rigiardano gli stupefacenti. Ma da sabato il conto con la Legge si è allungato.

Protagonista della vicenda un 25enne nigeriano, in Italia con un permesso di protezione internazionale valido fino al 2020 che sabato mattina è stato pizzicato da un controllore in metropolitana senza biglietto. Quando si è rifiutato di fornire i documenti per l’intestazione della contravvenzione, gli addetti hanno chiesto il supporto della Polizia Locale che ha inviato due pattuglie.

Neppure davanti agli uomini in divisa però lo straniero è stato collaborativo e anzi ha cercato di opporsi alla perquisizione. Gli agenti gli hanno spruzzato contro lo spray urticante in dotazione ma pare che lo straniero abbia mostrato una particolare resistenza alla sostanza e il getto non lo ha immobilizzato.

A quel punto gli agenti lo hanno dovuto bloccare di forza e ne è nata una colluttazione in cui due di loro hanno riportato lesioni. Uno in particolare per un morso ad una mano. Il 25enne nigeriano è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa di comparire davanti al giudice per la convalida dell’arresto. Deve rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia