Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

PIANO DI INTERVENTI IN CITTA'

Sant'Eustacchio pronto a cambiare volto, arriva il restyling


Brescia e Hinterland
11 ott 2018, 17:32
descrizione immagine

Riqualificazione in vista per il quartiere Sant’Eustacchio. Ad annunciarla è stato il sindaco Del Bono, che ha promesso al comitato di quartiere, guidato da Vittorio Carbone, un piano di interventi di messa in sicurezza e di rilancio della zona.

«Nel corso del 2019 - riferisce il presidente del comitato Sant’Eustacchio Vittorio Carbone - sarà predisposto il progetto con i tecnici comunali, per poi valutare cosa si possa realizzare e con quali modalità, i lavori dovrebbero partire nel 2020».

Tra le priorità individuate dal comitato c'è la sistemazione dei parcheggi di via Veneto, da riservare a residenti e commercianti, la messa in sicurezza delle piste ciclabili e la realizzazione di nuovi percorsi, oltre all’entrata in servizio di una navetta che colleghi il quartiere alla stazione della metropolitana Marconi.

Tra i servizi di cui si sente la necessità anche una biblioteca, a servizio delle otto scuole del quartiere, un’anagrafe decentrata, un consultorio e un centro di aggregazione per giovani e anziani.

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli