Rogo dal dentista, fumo al centro commerciale: tutti evacuati

Dipendenti e clienti sono stati fatti uscire dopo l’attivazione del sistema a pioggia. Il principio d'incendio scatenato da un corto circuito
Principio di incendio a Molinetto di Mazzano - Foto © www.giornaledibrescia.it
Principio di incendio a Molinetto di Mazzano - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Molto spavento, un poco di trambusto, ma per fortuna nessuna seria conseguenza per il principio d’incendio che, nel primo pomeriggio di ieri, si è innescato in un’attività della galleria del Centro commerciale Molinetto, a Mazzano. Il fuoco, che sarebbe stato generato da una fiammata o da un corto circuito, ha interessato un locale accessorio di uno studio dentistico, ma è fortunatamente stato presto circoscritto dall’immediato intervento dei Vigili del Fuoco.

Ad accorgersi che qualcosa non stesse andando per il verso giusto è stato proprio il personale dello studio che ha notato dapprima un fumo denso provenire dalla stanzetta e poi le fiamme, e che quindi ha dato l’allarme. L’arrivo delle squadre di pronto intervento ha consentito di limitare alla piccola stanza il propagarsi del rogo, la cui origine sarebbe del tutto accidentale, mentre, per fortuna, né i medici, né le apparecchiature e gli strumenti ad essi in dotazione sarebbero stati coinvolti.

Anche il sistema antincendio della galleria si è immediatamente attivato, con l’entrata in funzione dei dispositivi sprinkler cioè a pioggia che hanno riversato acqua in tutta la struttura. Anche per questo, in via precauzionale, è stata disposta l’evacuazione di tutti i dipendenti operanti nei diversi esercizi distribuiti nell’intera struttura. Sul posto, per le verifiche del caso, sono intervenuti anche i carabinieri. Solo nelle prossime ore si potrà avere una precisa conta dei danni causati da fiamme e acqua.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia