Risonanza magnetica rinnovata, ora Zebra Run torna in corsa

Domani da piazza Arnaldo la corsa benefica aperta a tutti, intanto da gennaio 2020 potrebbe già entrare in funzione la nuova struttura
LA ZEBRA RUN PER I BAMBINI
AA

Da gennaio 2020 potrebbe già entrare in funzione la nuova struttura destinata ad ospitare la rinnovata Risonanza magnetica pediatrica all'interno degli Spedali Civili di Brescia, un traguardo reso possibile innanzitutto dall'impegno della Zebra Onlus, che attraverso la Zebra Run, Memorial Mauro Piccoli, è riuscita a raccogliere gran parte del milione di euro necessario alla costruzione dell'edificio, aiutata in questo da Ail e Il Volo di Pietro.

Un'ottima ragione per contribuire e partecipare alla prossima edizione della manifestazione fissata per domani, domenica 22 settembre, con partenza da piazza Arnaldo alle 10.30, ed aperta a tutti, runners ma anche semplici camminatori. Tra l'altro è prevista anche una lotteria benefica con ricchi premi, tra i quali una Harley Davidson storica donata dai fratelli Lonati.

Alla presentazione della manifestazione e dei lavori in dirittura d'arrivo per la nuova Risonanza Pediatrica c'era anche l'assessore regionale Gallera, dato che l'apparecchiatura, che dovrebbe giungere a novembre, è stata finanziata dalla Regione per un costo di un milione e 300mila euro.

Tra l'altro il progetto del nuovo edificio che sorge accanto al pronto soccorso pediatrico è stato ampliato per ospitare anche un ampliamento della rianimazione pediatrica.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia