Rezzato, il grande fascino dei tempi andati tra abiti e musica

Oggi e domani spazio a «Remember vintage» l’evento a Villa Fenaroli dedicato alla nostalgia
A Villa Fenaroli l’appuntamento con il vintage - Foto © www.giornaledibrescia.it
A Villa Fenaroli l’appuntamento con il vintage - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Uno spettacolo di Burlesque, un aperitivo d’altri tempi dal nome intrigante di «Ieri oggi, domani», un angolo dedicato all’arte e alla fotografia, e ancora uno show di Pin Up a tema anni ’40/’50/’60. Sono solo alcune delle ricchissime proposte della sedicesima edizione di «Remember vintage» in programma oggi dalle 11 alle 20, e domani dalle 10 alle 20 a Villa Fenaroli. La mostra propone come sempre il meglio di accessori e abbigliamento vintage, per la gioia degli appassionati, sempre alla ricerca degli oggetti più cool della propria epoca preferita.

Un evento che cresce a ogni edizione (lo scorso anno oltre 3mila i visitatori) a testimonianza dell’interesse da parte del popolo del vintage e non solo. Del resto come non essere attirati da un passato che ci racconta dal dopoguerra sino agli anni ’80 creando un legame inscindibile. A «Remember Vintage» non sono solo abiti, accessori e bigiotteria, ma anche workshop shooting fotografici, hair styling, spettacoli di musica e ballo. Molto denso il programma che prevede oggi dalle 14 «Le bambole» a cura di «International Pin Up Meeting and Shooting» nel cortile della villa o, in caso di pioggia, nei suoi saloni. Ancora dj set con uno spazio dedicato al revival con musica a tema «la dolce vita italiana» degli anni ’40/’50/’60.

Dalle 19.30 alle 21.30 appuntamento con «Ieri, oggi, domani» «apericena d’altri tempi» nel piano nobile della villa, a seguire lo spettacolo di Burlesque curato e presentato da Heloise Bow Flapper di  Pin-Up Italy. Passando invece al programma di domani, dalle 10 alle 12, nella sala Scalabrini, il fotoclub  Valtenesi una rassegna di audiovisivi dal titolo  «I colori dell’Italia» e una mostra fotografica personale dal titolo «Nel cuore dell’Italia».

Ancora lo spettacolo di Pin Up dalle 16 sempre nella sala Scalabrini e il coro Dolcevita diretto dal maestro di canto e tenore lirico Roberto Tura con la voce di ben tredici coristi e il pianoforte del maestro Maurizio Manenti con un repertorio di classici che si esibiranno nel cortile della villa e nel Teatro Scalabrini, creando un’atmosfera di altri tempi. Biglietto d’ingresso 6 euro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia