Rapina al McDonald's sventata da maresciallo fuori servizio

Il carabiniere stava andando a fare la spesa ed è intervenuto. Ha sparato nelle gomme dell'auto del malvivente per fermarlo
Il McDonald's a Castegnato dove è avvenuto l'episodio - Foto tratta da Google Street View © 2021 Google
Il McDonald's a Castegnato dove è avvenuto l'episodio - Foto tratta da Google Street View © 2021 Google
AA

Ha capito cosa stava accadendo. È intervenuto e ha bloccato il rapinatore, anche se era libero dal servizio e stava facendo la spesa. Al centro della vicenda un maresciallo dei carabinieri che, mercoledì pomeriggio, si trovava nel parco commerciale di Castegnato sulla ex statale Padana Superiore dove, oltre ad un supermercato, ha sede anche McDonald's. 

Mentre camminava nel parcheggio il militare ha notato un uomo incappucciato che minacciava il dipendente del fast food con una mano sotto la giacca che sembrava brandire un'arma.

Il carabiniere gli si è fatto incontro, si è qualificato e gli ha intimato di fermarsi: il rapinatore però è salito in auto ed è partito in direzione del militare che, evidentemente temendo di essere investito, ha esploso alcuni colpi di pistola verso le gomme dell'auto che è rimasta così bloccata.

Il maresciallo ha immobilizzato il rapinatore, italiano di 40 anni, in attesa dell'arrivo dei colleghi che lo hanno preso in consegna e trasferito in carcere.   

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia