Primi fiocchi di neve su Brescia e provincia

Timida e poi più insitente, accompagnata dal vento, come previsto è iniziata a cadere la neve su Brescia e provincia.
AA

Timida e poi sempre più insistente dalla tarda mattinata, accompagnata dal vento, come previsto è iniziata cadere la neve su Brescia e provincia. Al momento non si registrano disagi alla circolazione sulle strade bresciane, né si ha notizia di particolari ritardi sulla linea ferroviaria.

Dalle segnalazioni che arrivano sulla pagina Facebook, la neve ha iniziato a cadere un po' su tutta la provincia, dalla Bassa al Garda, senza però come detto arrecare danno a chi si sta spostando per lavoro o magari anche per divertimento, come coloro che parteciperanno al Carnevale di Bagolino.

In mattinata però, in seguito alla riunione del Comitato provinciale per la viabilità, il Prefetto ha emanato un provvedimento vietando sulla rete autostradale della provincia la circolazione ai mezzi aventi massa superiore a 7,5 tonnellate.

A questi mezzi la circolazione è vietata in tutta la restante rete viaria della provincia, fuori dai centri abitati, dalle 17 dell’11 febbraio fino alle 9 del 12 febbraio 2013, con riserva di valutare eventuali proroghe o revoche alla luce dell’evoluzione delle condizioni meteorologiche.

Sono esentati dal divieto i mezzi aventi massa complessiva autorizzata superiore a tonnellate 7,5 dedicati al trasporto di persone purché muniti di pneumatici termici o catene e tutti i mezzi di servizio per interventi urgenti e di emergenza circolanti per esigenze di soccorso, sicurezza, protezione civile e garanzia della manutenzione stradale e delle condizioni di viabilità.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti