Presi per la spaccata al ristorante: il bottino? 3 euro e 58 cent

Sfondano una finestra e svuotano la cassa del ristorante, ma vengono presi durante la fuga. Per un bottino... da fame
AA

Spaccata al ristorante per un bottino da fame. Senza doppi sensi: il colpo messo a segno da due italiani finiti in manette subito dopo l'intrusione avrebbe fruttato loro solo... 3 euro e 58 centesimi. Una cifra irrisoria a fronte soprattutto dell'entità dei danni che i due hanno causato mandando in frantumi una finestra del locale preso di mira a Brescia Due.

I due sono entrati in azione attorno alla mezzanotte. Il baccano generato dal 47enne che ha materialmente divelto la finestra da cui si è introdotto nel ristorante ha però destato un residente che ha subito allertato le forze dell'ordine.

Sul posto sono così accorse le Volanti della Polizia, che forti di descrizione dell'utilitaria (modello, colore e targa) usata dai due malviventi, ci hanno messo poco a rintracciare gli autori del colpo e a recuperare i cassetti del registratore di cassa che gli stessi avevano gettato dall'auto in corsa dopo averli svuotati.

Difficile immaginare la delusione dei due ladri quando hanno scoperto che in cassa c'era ben poco. Pochi spiccioli peraltro recuperati per intero dagli agenti. Una somma ridicola per l'accusa che ora incombe sui due: furto aggravato in concorso. Il 36enne che era al volante della vettura - sulla quale peraltro sono stati rinvenuti e sequestrati anche due cunei di ferro del peso di 2 kg l'uno - è stato rimesso in libertà in attesa del processo, mentre per il 47enne è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia