Economia

Prandini confermato presidente di Coldiretti Lombardia

Si è svolta a Milano l'assemblea regionale alla presenza del ministro Centinaio. Lotta alle fake news sull'agroalimentare
AA

Conferma per Ettore Prandini alla guida della Coldiretti Lombardia, principale associazione di categoria a livello regionale.

Una rielezione che è avvenuta drante l’odierna assemblea tenutasi a Milano, alla quale erano presenti il ministro delle politiche agricole Gian Marco Centinaio, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, l’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi, il bresciano Fabio Rolfi, l’assessore all’Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo e l’assessore al Territorio e Protezione Civile Pietro Foroni.

Prandini è al vertice della Coldiretti Lombardia dal 2012, è vice Presidente della Coldiretti Nazionale dal 2014 e presidente della Federazione Provinciale della Coldiretti di Brescia dal 2006.

«Dobbiamo difendere la dieta mediterranea dalle informazioni scorrette e dalle fake news che circolano a livello internazionale e che colpiscono alimenti importanti per la tavola degli italiani, mettendo a rischio la loro salute e danneggiando l'economia del Paese. Serve un impegno condiviso da parte delle istituzioni e delle forze politiche a ogni livello per dare battaglia a questi tentativi di demonizzazione, a cominciare dalle fake news prive di basi scientifiche che circolano sul web», queste le prime dichiarazioni del rieletto presidente.

Nel direttivo regionale è stato eletto, in rappresentanza di Brescia, Enrico Bettoni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia