Polstrada e controlli, non solo alcol: patente ritirata per droga

I controlli antistrage della Polstrada al casello di Brescia centro con personale medico: 5 patenti ritirate, una per droga
I controlli della Polizia stradale
I controlli della Polizia stradale
AA

Non solo alcol. Nelle maglie della rete di controlli della Polstrada, è finito sabato notte anche un conducente, positivo ai test tossicologici che rivelano l'uso recente di droga. Sono quelli che vedono la sezione di Polizia Stradale di Brescia tra quelle che per prime hanno sperimentato il protocollo che vede in azione congiunta alle pattuglie anche il personale medico della Questura.

Il camper in livrea, allestito a laboratorio mobile per l'analisi preliminare dei campioni di saliva prelevati agli utenti della strada fermati ieri notte ha portato a fermare un conducente, risultato positivo alla droga. Contestata la violazione - penale - dell'articolo 187 del Codice della Strada, che vieta di mettersi alla guida in stato di ebbrezza da stupefacenti.

Quattro invece gli automobilisti che avevano bevuto troppo e che sono incappati nei controlli degli agenti - coinvolte pattuglie di Chiari, Boario e Ostiglia, dal Mantovano - scattati fuori dal casello autostradale di Brescia Centro.

Una media di poco più di uno ogni 10 quello degli automobilisti controllati risultati non in regola per ebbrezza alcolica o positività alla droga: 60 infatti i mezzi fermati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia