Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

Brescia e Hinterland

VIA LEONARDO DA VINCI

Paura sulla Lam, autobus travolge pedone


Brescia e Hinterland
16 apr 2018, 09:55

I soccorsi subito dopo l'investimento - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it

Attimi di apprensione questa mattina poco dopo le 9 in via Leonardo da Vinci, in città, dove un uomo di 53 anni è stato investito mentre attraversava la Lam (Linea ad alta mobilità), vale a dire la corsia riservata a bus e taxi. Dal lato a ridosso del Garza e di via Silvio Pellico, l'uomo si stava portando in direzione dell'ex Enel e di Campo Marte.

A travolgere il pedone un pullman doppio della Sia, che stava percorrendo la Lam, il senso di marcia della quale è inverso rispetto a quello del resto della strada del ring urbano. Circostanza che potrebbe aver indotto in fallo il pedone. L'investimento è avvenuto a ridosso dell'incrocio con via Marsala, semaforizzato anche per l'attraversamento pedonale.

L'esatta dinamica dell'incidente è in ogni caso al vaglio degli agenti della Polizia Locale di Brescia, mentre del ferito si sono presi cura i volontari della Croce Bianca inviati dal vicinissimo Palazzo Gaifami. Il ferito è stato condotto al Civile: le sue condizioni non sarebbero fortunatamente gravi.

I passeggeri che erano a bordo dell'autobus sono stati fatti scendere e trasferiti su un'altra vettura. Nessuno di loro, fortunatamente sarebbe rimasto ferito.

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli