Parte il nuovo palinsesto di Teletutto: ecco come sarà

Il direttore Nunzia Vallini illustra la prossima stagione in un'intervista con il direttore artistico Maddalena Damini
La nuova stagione
AA

La nuova stagione di Teletutto è alle porte: con la prima puntata di In piazza con noi (domenica 12 settembre alle 11)  che da tradizione sarà a Orzinuovi, la tv dei bresciani dà il via a un nuovo anno insieme ai suoi telespettatori.

Il nuovo palinsesto sarà presentato questa sera sul canale 12 del digitale terrestre dal direttore Nunzia Vallini, intervistata dal direttore artistico Maddalena Damini. Questa sera alle 20.30 dalla terrazza dell'Hotel Vittoria, con alle spalle la cupola del Duomo e la Torre del Pegòl, sarà ufficialmente presentata la stagione. La parola d'ordine, anche quest'anno, è sinergia: tutti i programmi si inseriscono nell'orbita della multimedialità del gruppo editoriale, per accendere con puntualità i riflettori su tutte le realtà di Brescia e della sua provincia.

La prima puntata di In Piazza Con Noi è un segnale significativo e concreto di ripartenza sottolineato dalle tante richieste dei sindaci dei paesi di avere a casa propria la tv dei bresciani per raccontare attraverso la voce di Clara Camplani, Marco Recalcati e Tonino Zana le eccellenze di un territorio che anche nei momenti più complicati non ha abbassato la testa e ha fatto rete. Lunedì 13 settembre si accenderanno i riflettori sulle quattro produzioni quotidiane che sottolineano lo sforzo dell'emittente, che nella scorsa stagione ha fatto registrare 178.000 telespettatori nel giorno medio (dati Auditel 2020).

Si comincia la mattina alle 11 con il Magazine, in diretta simultanea su Teletutto e Radio Bresciasette: la trasmissione condotta da Maddalena Damini, direttore artistico di tv e radio, è un incontro quotidiano con le eccellenze del mondo della cultura, della musica, dello sport e della imprenditoria. Alle 18 torna TT Racconta, il contenitore con al timone Andrea Lombardi, che racconta eventi, manifestazioni, iniziative, realtà del mondo del volontariato, ambiente e cultura e che per tre volte la settimana si occupa anche di salute grazie a Daniela Affinita.

Alle 19 Punti di vista: la politica e l'attualità raccontati dai protagonisti intervistati dall'esperto giornalista Renato Andreolassi che già dalla prima puntata si occuperà delle elezioni amministrative che coinvolgeranno 27 comuni bresciani.

Ampio e variegato il mondo delle prime serate, che prendono il via alle 20.30: il lunedì protagonista il Brescia con Parole di Calcio, da quest'anno condotto da Fabrizio Valli, con l'analisi tecnica di Erica Bariselli e i loro ospiti. Il martedì Itinerari bresciani, il viaggio in provincia per scoprire o riscoprire luoghi, culture e tradizioni. Il mercoledì sera è tradizionalmente dedicato alla medicina: Daniela Affinita conduce Obiettivo Salute. Ogni settimana una tema diverso trattato da medici che risponderanno anche alle domande dei nostri telespettatori.

Lo sport torna protagonista il giovedì con Ciclismo Oggi in onda dalle 20 e condotto da Silvano Rodella, sul territorio per raccontare la realtà ciclistica bresciana in un format trentennale. Alle 21.30 Basket Time, il mondo della Germani Pallacanestro Brescia atraverso immagini ed interviste con Jacopo Bianchi.

Torna anche Messi a Fuoco il venerdì sera. Andrea Cittadini nella trasmissione che sviscera e approfondisce i principali temi della settimana di cronaca, politica ed attualità.

Sabato per Teletutto è il Salotto della Cultura Bresciana. Le commedie dialettali in collaborazione con l'associazione Palco Giovani, i più interessanti incontri dalla sala libretti del Giornale di Brescia da vedere tranquillamente dal divano di casa.

Come sempre ampio spazio all'informazione attraverso i tg principali alle 12.30 e alle 19.30, ai Giornali Orario in onda in simultanea su Bresciasette e Teletutto alle 09, 10, 16 e 17, al Tg Prime Ore in onda dalle 05.30 e che ripropone le principali notizie una dopo l'altra. Riparte anche il Tg Economia condotto da Laura Bergami, in onda il lunedì sera alle 20.05 per raccontare la variegata ed interessante realtà economica e imprenditoriale della nostra provincia.

Non mancheranno i grandi eventi raccontati in diretta, dalla Mille Miglia, all'adunata degli Alpini di Rimini, gli appuntamenti con Castenedolo Incontra, i grandi concerti e gli eventi culturali.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia