Parcheggio di piazzale Arnaldo, arriva il Telepass

Dal 21 gennaio servizio di pagamento automatizzato anche all'Arnaldo Park. Entro il 2019 pure a Ospedale Nord, Fossa Bagni e Palagiustizia
L'ingresso del parcheggio di piazzale Arnaldo - New Eden Group © www.giornaledibrescia.it
L'ingresso del parcheggio di piazzale Arnaldo - New Eden Group © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo una prima fase sperimentale, che ha coinvolto i parcheggi Vittoria e Stazione, a partire dal 21 gennaio 2019 il servizio di pagamento tramite Telepass verrà attivato anche presso il Parcheggio Arnaldo, uno dei parcheggi più frequentati della città.

A renderlo noto è Brescia Mobilità, alla luce dell'esito ritenuto positivo del test condotto nei due primi parcheggi in struttura in cui la soluzione di pagamento è stata introdotta: la sperimentazione, avviata ad aprile 2018, si è rivelata funzionale e ampiamente sfruttata dall'utenze: i dati parlano di oltre 15mila clienti che utilizzano Telepass, «con in media il 30% dei pagamenti effettuati con questa modalità», che consente ingresso e uscita senza più preoccupazione di tessere, biglietti e pagamenti, proprio come avviene al casello autostradale.

Le corsie abilitate all'impiego di Telepass, saranno caratterizzate dalla apposita segnaletica gialla e blu in modo da essere immediatamente riconoscibili. «Il servizio - precisa una nota del gruppo - tiene ovviamente conto delle agevolazioni già previste per i residenti a Brescia, che si vedranno applicata in modo automatico la tariffa scontata riservata ai soli residenti in base al tempo di sosta effettivo».

Già prevista, nel corso del 2019, l'estensione del servizio di accesso tramite Telepass anche ai parcheggi Ospedale Nord, Fossa Bagni e Palagiustizia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia