Parapendio precipitato in Maddalena, ma era un falso allarme

Segnalato da alcuni escursionisti: la vela abbandonata dopo un atterraggio malriuscito
Vigili del Fuoco e Polizia Locale al lavoro -  © www.giornaledibrescia.it
Vigili del Fuoco e Polizia Locale al lavoro - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono servite oltre due ore, ieri pomeriggio a Vigili del fuoco e Polizia Locale, per capire che la segnalazione di un parapendio abbandonato tra gli alberi in un luogo particolarmente impervio della Maddalena era solo un falso allarme e non il segnale di una tragedia.

Alla vela per fortuna non era attaccato nessuno, ma solamente in tarda serata si è riusciti a risolvere quello che sembrava essere un giallo. Una volta appurato che si trattasse solo di un atterraggio malriuscito, gli agenti della Locale si sono messi al lavoro per capire chi e perché avesse lasciato l’attrezzatura abbandonata in quel punto. Grazie all’aiuto delle associazioni bresciane di parapendisti, sono riusciti a rintracciare lo sportivo che, finito sul pendio impervio, aveva abbandonato il paracadute ed era riuscito a rientrare alla propria abitazione.

La sua intenzione era quella di tornare oggi a recuperare l’attrezzatura. Dovrà prima passare dagli agenti per dare spiegazioni: rischia una denuncia per procurato allarme.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia