Otto i focolai attivi nel Bresciano: contagiate 80 persone

I casi scoperti al rientro dalle vacanze, ma anche in un residence a Soiano e al centralino del Civile
OTTO FOCOLAI NEL BRESCIANO
AA

Sono almeno otto i focolai non familiari attivi nell’ultimo mese sul territorio di competenza dell’Ats Brescia per un totale di 80 casi. Sono proprio i focolai non familiari quelli a preoccupare maggiormente le autorità sanitarie locali e non solo perchè coinvolgono soggetti che solitamente non vivono insieme e quindi possono rappresentare veicolo di contagio per altri, moltiplicando la catena del contagio.

Quasi tutti i focolai segnalati da Ats sono avvenuti o stati rilevati dal rientro dalle vacanze. Il caso più eclatante riguarda comitive di amici di ritorno dalle vacanze a Porto Cervo in Sardegna. In comune hanno la frequentazione di un noto locale...

Quasi tutti i focolai segnali da Ats sono avvenuti o stati rilevati dal rientro dalle vacanze. Il caso più eclatante riguarda comitive di amici di ritorno dalle vacanze a Porto Cervo in Sardegna. In comune hanno la frequentazione di un noto locale da ballo della zona. Sono 23 i contagiati, quasi tutti asintomatici e due in più rispetto alla scorsa settimana.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia